Proposte
Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.
Linee guida per gli autori/autrici
La serie dei Quaderni del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale accetta contributi inviati in forma elettronica al seguente indirizzo: quaderni.dsrs@unitn.it.
I contributi dovranno essere anonimizzati e non contenere informazioni che rendano identificabile l’autore/autrice. In file separati dovranno essere allegati: un abstract di circa 150 parole e 5 keyword; un breve profilo biografico (circa 100 parole) di ogni autore/autrice, contenente ad esempio informazioni di affiliazione, interessi di ricerca, pubblicazioni e contatti. I testi ricevuti saranno valutati dal comitato editoriale che si avvarrà di referees esterni anonimi.
I contributi possono essere scritti in italiano o inglese. È responsabilità degli autori assicurare la correttezza linguistica. I contributi inviati non potranno eccedere le 15.000 parole (incluso testo, note e riferimenti bibliografici). Microsoft Word è il format preferito per l’invio dei contributi. Per quanto riguarda i riferimenti bibliografici si rimanda ai Quaderni precedentemente pubblicati.