Sulla rivista

Focus e ambitoPolitiche delle sezioni | Open Access Policye-ISSN | Indicizzazioni | Sponsors

...a student edit is a challenge to a master by an apprentice. The surface reaction to this may be “How dare this professional beginner challenge my prose or my premises,” but the underlying sentiment may be closer to “What will my peers think of this piece if this rookie can find all of these flaws in it?”

Ira C. Lupu, Six Authors in Search of a Character, 70(1) Chi.-Kent L. Rev. 71, 72 (1994).

Focus e ambito

La Trento Student Law Review è una rivista giuridica pubblicata a cadenza semestrale dagli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento. La Rivista trova pubblicazione semestrale e vive lo spirito comparatistico che anima la facoltà giuridica trentina. Vengono pubblicati articoli in lingua italiana ed inglese, con il dichiarato scopo di promuovere la ricerca, il dialogo e il confronto in ambito giuridico, incoraggiando parallelamente un approccio interdisciplinare al fenomeno legale che sia in grado di coinvolgere attivamente gli studiosi del diritto contemporaneo.

Ogni numero ospita articoli in inglese o italiano, relativi a ogni ambito del diritto, di interesse italiano o transnazionale, soggetti a peer review a doppio cieco e sottoposti a rigorosa revisione editoriale.

In via eccezionale e su invito del Direttore, le pagine della rivista possono inoltre accogliere contributi di ospiti: studiosi di chiara fama o esperti selezionati nel settore di riferimento.

Politiche delle sezioni

 

 

Ospiti

 

 

Unchecked Open Submissions

Checked Indexed

Unchecked Peer Reviewed

Articoli

 

 

Checked Open Submissions

Checked Indexed

Checked Peer Reviewed

Open Access Policy

Questa è una rivista ad accesso aperto, il che significa che tutti i contenuti sono liberamente e gratuitamente disponibili all'utente o alla sua istituzione di provenienza. Agli utenti è consentito leggere, scaricare, copiare, distribuire, stampare, cercare o collegare i testi integrali degli articoli o utilizzarli per qualsiasi altro scopo legittimo, senza chiedere previa autorizzazione all'editore o all'autore. Ciò in conformità con la definizione BOAI di accesso aperto.

Questa rivista fornisce accesso aperto ai suoi contenuti, ritenendo che rendere le ricerche disponibili liberamente al pubblico migliori lo scambio della conoscenza a livello globale.

In particolare, la Trento Student Law Review è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-NC-SA 4.0).