Call for Papers Vol. 4 - No. 1

22.12.2021

La Trento Student Law Review ha aperto la selezione dei contributi per il Vol. 4, No. 1 (Aprile 2022).

Scarica il documento integrale qui.

Il termine ultimo per l’invio è il 6 marzo 2022 (23:59 CET).

La Redazione sollecita l’invio da parte di studiosi di diritto, professionisti e studenti su qualsiasi argomento di interesse per la comunità giuridica. Gli autori possono inviare articoli a questa Rivista attraverso la piattaforma Open Journal System della Rivista.

La Trento Student Law Review valuterà gli elaborati esclusivamente sulla base della loro qualità. Se sei interessato a inviare il tuo lavoro da pubblicare sulla Trento Student Law Review, segui la procedura di invio a questo link.

La Rivista

La Trento Student Law Review (ISSN 2612-4874) è rivista giuridica online di respiro internazionale ad accesso aperto, interamente gestita e curata da studenti, fondata nel 2017 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. La Rivista pubblica semestralmente con articoli in inglese e in italiano. I manoscritti sono soggetti a double-blind peer review, dopo un vaglio preliminare.

Requisiti delle Proposte

La Trento Student Law Review accetta proposte di articoli su tematiche giuridiche:

  • in italiano o inglese;
  • con una lunghezza da 5.000 a 20.000 parole (comprese le note a piè di pagina);
  • che includano un abstract (150-300 parole) e 5 parole chiave. Nel caso di articolo in inglese, entrambi devono essere in inglese. In caso contrario dovrà essere fornita anche la versione inglese;
  • che rispettino le cautele sull’anonimato - il corpo dell’articolo non deve contenere alcuna identificazione dell’autore o della appartenenza istituzionale;
  • in Microsoft Word (.docx) o Apache OpenOffice (.odt). Trova un template del formato qui.

I contributi devono essere originali, non devono essere stati pubblicati in precedenza né essere in fase di valutazione per la pubblicazione in altra rivista, durante la valutazione di questa Rivista.

Gli articoli inviati saranno sottoposti a un processo di double-blind peer review, come descritto qui.

Il termine ultimo per l’invio è il 6 marzo 2022 (23:59 CET). Gli articoli ricevuti dopo questa data potranno essere considerati per la pubblicazione nel Volume 4, Numero 2 (novembre 2022).

Contatti e Informazioni

Ulteriori precisazioni sulle proposte e sui processi editoriali possono essere indirizzate al direttore, Matteo Maurizi Enrici o alla Vice-direttrice, Emma Castellin; ulteriori informazioni sulla rivista possono essere ottenute contattandoci direttamente tramite e-mail o sul nostro sito web.

Scarica il documento integrale qui.