Termini e Condizioni

I presenti Termini di servizio ("Termini") regolano l'accesso e l'utilizzo dei servizi, inclusi i nostri vari siti Web, API, notifiche e-mail, applicazioni, pulsanti e widget (i "Servizi" o "I fornitori"), e qualsiasi informazione, testo, grafica, foto o altro materiale caricato, scaricato o visualizzato sui Servizi (collettivamente denominati "Contenuto"). L'accesso e l'utilizzo dei Servizi sono subordinati all'accettazione e al rispetto dei presenti Termini. Accedendo o utilizzando i Servizi, accetti di essere vincolato dai presenti Termini.

1. Termini di base
Sei responsabile del tuo utilizzo dei Servizi, di qualsiasi Contenuto che pubblichi sui Servizi e delle relative conseguenze. I Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati potranno essere visualizzati da altri utenti dei Servizi e tramite servizi e siti Web di terzi. Dovresti fornire solo Contenuti che sei disposto a condividere con altri in base a questi Termini.
Puoi utilizzare i Servizi solo se puoi stipulare un contratto vincolante con la Trento Student Law Review e il suo fornitore di servizi di piattaforma, l'Ufficio Editoria Scientifica di Ateneo dell'Università degli Studi di Trento (d'ora in avanti denominati insieme "i Fornitori") e sei non è una persona interdetta alla ricezione dei servizi ai sensi delle leggi della Repubblica Italiana o di altra giurisdizione applicabile. Se accetti questi Termini e utilizzi i Servizi per conto di una società, organizzazione, governo o altra entità legale, dichiari e garantisci di essere autorizzato a farlo. È possibile utilizzare i Servizi solo in conformità con i presenti Termini e tutte le leggi, norme e regolamenti locali, statali, nazionali e internazionali applicabili.
I Servizi forniti dai Fornitori sono in continua evoluzione e la forma e la natura dei Servizi forniti dai Fornitoripossono cambiare di volta in volta senza preavviso. Inoltre, i Fornitori possono interrompere (permanentemente o temporaneamente) la fornitura dei Servizi (o di qualsiasi funzionalità all'interno dei Servizi) a te o agli utenti in generale e potrebbero non essere in grado di fornirti un preavviso. Ci riserviamo inoltre il diritto di creare limiti all'uso e all'archiviazione a nostra esclusiva discrezione in qualsiasi momento e senza preavviso. I Servizi possono includere annunci pubblicitari, che possono essere mirati al Contenuto o alle informazioni sui Servizi, domande effettuate tramite i Servizi o altre informazioni. I tipi e la portata della pubblicità dei Fornitori sui Servizi sono soggetti a modifiche. In considerazione del fatto che i Fornitori ti concedono l'accesso e l'utilizzo dei Servizi, accetti che i Fornitori e i suoi fornitori e partner di terze parti possano inserire tale pubblicità sui Servizi o in connessione con la visualizzazione di Contenuti o informazioni dai Servizi se inviati da tu o altri.

2. Privacy
Qualsiasi informazione che fornisci ai Fornitori è soggetta alla Privacy Policy, che regola la nostra raccolta e l'uso delle tue informazioni. Comprendi che attraverso l'utilizzo dei Servizi acconsenti alla raccolta e all'utilizzo (come stabilito nell'Informativa sulla privacy) di queste informazioni, incluso il trasferimento di tali informazioni negli Stati Uniti e/o in altri paesi per l'archiviazione, l'elaborazione e l'uso dai fornitori. Nell'ambito della fornitura dei Servizi, potremmo aver bisogno di fornirti determinate comunicazioni, come annunci di servizio e messaggi amministrativi. Queste comunicazioni sono considerate parte dei Servizi e del tuo account con i Fornitori, che potresti non essere in grado di rifiutare di ricevere.

3. Password
Sei responsabile della salvaguardia della password che utilizzi per accedere ai Servizi e di qualsiasi attività o azione sotto la tua password. Ti invitiamo a utilizzare password "forti" (password che utilizzano una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli) con il tuo account. I Fornitori non possono e non saranno responsabili per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto di quanto sopra.

4. Contenuti sui Servizi
Tutti i Contenuti, sia pubblicati pubblicamente che trasmessi privatamente, sono di esclusiva responsabilità della persona che ha originato tali Contenuti. Non possiamo monitorare o controllare i Contenuti pubblicati tramite i Servizi e non possiamo assumerci la responsabilità di tali Contenuti. Qualsiasi utilizzo o affidamento su qualsiasi Contenuto o materiale pubblicato tramite i Servizi o ottenuto dall'utente tramite i Servizi è a proprio rischio.
Non approviamo, supportiamo, rappresentiamo o garantiamo la completezza, la veridicità, l'accuratezza o l'affidabilità di qualsiasi Contenuto o comunicazione pubblicata tramite i Servizi né approviamo alcuna opinione espressa tramite i Servizi. Comprendi che utilizzando i Servizi, potresti essere esposto a Contenuti che potrebbero essere offensivi, dannosi, imprecisi o altrimenti inappropriati o, in alcuni casi, a messaggi che sono stati etichettati erroneamente o sono altrimenti ingannevoli. In nessun caso i Fornitori saranno in alcun modo responsabili per qualsiasi Contenuto, inclusi, ma non limitati a, eventuali errori od omissioni in qualsiasi Contenuto, o qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo subiti a seguito dell'uso di qualsiasi Contenuto pubblicato, inviato tramite e-mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile tramite i Servizi o trasmesso altrove.

5. I tuoi diritti
Mantieni i tuoi diritti su qualsiasi Contenuto che invii, pubblichi o mostri su o attraverso i Servizi. Inviando, pubblicando o visualizzando Contenuti su o tramite i Servizi, ci concedi una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty (con il diritto di sublicenziare) per utilizzare, copiare, riprodurre, elaborare, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire tali Contenuti in tutti i mezzi di comunicazione o metodi di distribuzione (ora noti o sviluppati in seguito).
Accetti che questa licenza include il diritto per i Fornitori di fornire, promuovere e migliorare i servizi e di rendere il contenuto inviato a o tramite i servizi disponibile ad altre società, organizzazioni o individui che collaborano con i fornitori per la diffusione, la trasmissione, la distribuzione o la pubblicazione di tali Contenuti su altri media e servizi, soggetti ai nostri termini e condizioni per l'utilizzo di tali Contenuti.
Tali usi aggiuntivi da parte dei Fornitori, o di altre società, organizzazioni o individui che collaborano con i Fornitori, possono essere effettuati senza alcun compenso all'utente in relazione al Contenuto che invii, pubblichi, trasmetti o altrimenti rendi disponibile tramite i Servizi.
Possiamo modificare o adattare il tuo contenuto al fine di trasmetterlo, visualizzarlo o distribuirlo su reti di computer e in vari media e/o apportare modifiche al tuo contenuto come necessario per conformare e adattare tale contenuto a qualsiasi requisito o limitazione di qualsiasi rete, dispositivo, servizi o media.
Sei responsabile per il tuo utilizzo dei Servizi, per qualsiasi Contenuto fornito e per qualsiasi conseguenza di ciò, incluso l'uso dei tuoi Contenuti da parte di altri utenti e dei nostri partner di terze parti. Comprendi che i tuoi Contenuti possono essere sindacati, trasmessi, distribuiti o pubblicati dai nostri partner e se non hai il diritto di inviare Contenuti per tale uso, potresti essere soggetto a responsabilità. I Fornitori non saranno responsabili per qualsiasi utilizzo dei Contenuti dell'utente da parte dei Fornitori in conformità con i presenti Termini. Dichiari e garantisci di avere tutti i diritti, il potere e l'autorità necessari per concedere i diritti qui concessi a qualsiasi Contenuto che invii.

6. La tua licenza per l'utilizzo dei Servizi
I Fornitori ti danno una licenza personale, mondiale, esente da royalty, non cedibile e non esclusiva per utilizzare il software che ti viene fornito dai Fornitori come parte dei Servizi. Questa licenza ha il solo scopo di consentire all'utente di utilizzare e godere dei vantaggi dei Servizi forniti dai Fornitori, nel modo consentito dai presenti Termini.

7. Diritti dei Fornitori
Tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai Servizi (esclusi i Contenuti forniti dagli utenti) sono e rimarranno di proprietà esclusiva dei Fornitori e dei suoi licenziatari. I Servizi sono protetti da copyright, marchi e altre leggi sia della Repubblica Italiana che di paesi esteri. Nulla nei Termini ti dà il diritto di utilizzare il nome dei Fornitorio uno qualsiasi dei marchi, loghi, nomi di dominio di i Fornitori e altre caratteristiche distintive del marchio. Qualsiasi feedback, commento o suggerimento che potresti fornire in merito ai Fornitori o ai Servizi è del tutto volontario e saremo liberi di utilizzare tali feedback, commenti o suggerimenti come riteniamo opportuno e senza alcun obbligo nei tuoi confronti.

8. Restrizioni sui Contenuti e sull'Uso dei Servizi
Ci riserviamo il diritto in ogni momento (ma non avremo l'obbligo) di rimuovere o rifiutare di distribuire qualsiasi Contenuto sui Servizi, di sospendere o terminare gli utenti e di reclamare i nomi utente senza responsabilità per voi. Ci riserviamo inoltre il diritto di accedere, leggere, conservare e divulgare qualsiasi informazione che riteniamo ragionevolmente necessaria per (i) soddisfare qualsiasi legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa applicabile, (ii) far rispettare i Termini, comprese le indagini su potenziali violazioni del presente documento, (iii) rilevare, prevenire o altrimenti affrontare frodi, problemi di sicurezza o tecnici, (iv) rispondere alle richieste di supporto degli utenti o (v) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza dei Fornitori, dei suoi utenti e del pubblico.
Durante l'accesso o l'utilizzo dei Servizi non è possibile eseguire alcuna delle seguenti operazioni: (i) accedere, manomettere o utilizzare aree non pubbliche dei Servizi, i sistemi informatici dei Fornitori o i sistemi tecnici di consegna dei fornitori dei Fornitori; (ii) sondare, scansionare o testare la vulnerabilità di qualsiasi sistema o rete o violare o eludere qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione; (iii) accedere o cercare o tentare di accedere o cercare i Servizi con qualsiasi mezzo (automatizzato o altro) diverso dalle nostre interfacce pubblicate attualmente disponibili fornite dai Fornitori (e solo in base a tali termini e condizioni), a meno che tu sono stati specificamente autorizzati a farlo in un accordo separato con i Fornitori (NOTA: la scansione dei Servizi è consentita se eseguita in conformità con le disposizioni del file robots.txt, tuttavia, lo scraping dei Servizi senza il previo consenso dei Fornitori è espressamente vietato); (iv) falsificare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP/IP o qualsiasi parte delle informazioni di intestazione in qualsiasi e-mail o pubblicazione, o utilizzare in qualsiasi modo i Servizi per inviare informazioni di identificazione della fonte alterate, ingannevoli o false; o (v) interferire con, o interrompere, (o tentare di farlo), l'accesso di qualsiasi utente, host o rete, incluso, senza limitazione, l'invio di un virus, sovraccarico, inondazione, spamming, mail-bombing dei Servizi, o creando script per la creazione di Contenuti in modo tale da interferire o creare un onere eccessivo sui Servizi.

9.  Politica sul copyright
I Fornitori rispettano i diritti di proprietà intellettuale di altri e si aspettano che gli utenti dei Servizi facciano lo stesso. Risponderemo alle notifiche di presunta violazione del copyright che sono conformi alla legge applicabile e ci vengono fornite correttamente. Se ritieni che il tuo Contenuto sia stato copiato in un modo che costituisce una violazione del copyright, ti preghiamo di fornirci le seguenti informazioni: (i) una firma fisica o elettronica del proprietario del copyright o di una persona autorizzata ad agire per suo conto; (ii) identificazione dell'opera protetta da copyright che si ritiene sia stata violata; (iii) identificazione del materiale che si presume sia in violazione o sia oggetto di attività illecita e che deve essere rimosso o il cui accesso deve essere disabilitato e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentirci di individuare il materiale; (iv) le tue informazioni di contatto, incluso il tuo indirizzo, numero di telefono e un indirizzo email; (v) una tua dichiarazione in cui dichiari in buona fede che l'uso del materiale nel modo lamentato non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge; e (vi) una dichiarazione che le informazioni nella notifica sono accurate e, sotto pena di spergiuro, che sei autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright. Ci riserviamo il diritto di rimuovere i Contenuti in presunta violazione senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione e senza responsabilità nei tuoi confronti. In circostanze appropriate, i fornitori chiuderanno anche l'account di un utente se l'utente è determinato a essere un trasgressore recidivo. Per segnalarci una presunta violazione del copyright che compare sui Servizi si prega di contattare: trentostudentlawreview@unitn.it

10. Fine dei presenti Termini
I Termini continueranno ad applicarsi fino alla risoluzione da parte dell'utente o dei Fornitori come segue. Puoi terminare il tuo contratto legale con i Fornitori in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo disattivando i tuoi account e interrompendo l'utilizzo dei Servizi. Non è necessario informare specificamente i Fornitori quando si interrompe l'utilizzo dei Servizi. Se smetti di utilizzare i Servizi senza disattivare i tuoi account, i tuoi account potrebbero essere disattivati a causa di una prolungata inattività.
Possiamo sospendere o chiudere i tuoi account o cessare di fornirti tutti o parte dei Servizi in qualsiasi momento per qualsiasi motivo, incluso, ma non limitato a, se riteniamo ragionevolmente: (i) hai violato questi Termini, (ii) tu creare un rischio o una possibile esposizione legale per noi; o (iii) la nostra fornitura dei Servizi all'utente non è più commercialmente redditizia. Faremo ogni ragionevole sforzo per informarti tramite l'indirizzo e-mail associato al tuo account o la prossima volta che tenti di accedere al tuo account.
In tutti questi casi, i Termini cesseranno, inclusa, senza limitazioni, la tua licenza per l'utilizzo dei Servizi, salvo che le seguenti sezioni continueranno ad applicarsi: 4, 5, 7, 8, 10, 11 e 12. Nulla in questo sezione influirà sui diritti dei Fornitori di modificare, limitare o interrompere la fornitura dei Servizi senza preavviso, come previsto sopra nella sezione 1.

11. Esclusioni di responsabilità e limitazioni di responsabilità
Si prega di leggere attentamente questa sezione poiché limita la responsabilità di The Provider e delle sue controllanti, sussidiarie, affiliate, società collegate, funzionari, direttori, dipendenti, agenti, rappresentanti, partner e licenziatari (collettivamente, il " Gli Enti Fornitori”). Ciascuna delle sottosezioni di seguito si applica solo fino alla misura massima consentita dalla legge applicabile. Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di garanzie implicite o la limitazione di responsabilità nei contratti e, di conseguenza, il contenuto di questa sezione potrebbe non essere applicabile. Nulla in questa sezione ha lo scopo di limitare eventuali diritti che potresti avere che non possono essere legalmente limitati.

A. I Servizi sono disponibili "COME SONO - COME DISPONIBILI"
L'accesso e l'utilizzo dei Servizi o di qualsiasi Contenuto sono a proprio rischio. Comprendi e accetti che i Servizi ti vengono forniti "COME SONO" e "COME DISPONIBILI". Senza limitare quanto sopra, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, GLI ENTI FORNITORI DECLINANO TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE.
Gli Enti fornitori non forniscono alcuna garanzia e declinano ogni responsabilità per: (i) la completezza, l'accuratezza, la disponibilità, la tempestività, la sicurezza o l'affidabilità dei Servizi o di qualsiasi Contenuto; (ii) qualsiasi danno al sistema informatico dell'utente, perdita di dati o altri danni derivanti dall'accesso o dall'utilizzo dei Servizi o dei Contenuti da parte dell'utente; (iii) la cancellazione o la mancata memorizzazione o trasmissione di Contenuti e altre comunicazioni mantenute dai Servizi; e (iv) se i Servizi soddisferanno i requisiti dell'utente o saranno disponibili su base ininterrotta, sicura o priva di errori. Nessun consiglio o informazione, sia orale che scritta, ottenuta dalle entità dei fornitori o tramite i servizi, creerà alcuna garanzia non espressamente fornita nel presente documento.

B. Collegamenti
I Servizi possono contenere collegamenti a siti Web o risorse di terzi. Riconosci e accetti che le entità dei fornitori non sono responsabili per: (i) la disponibilità o l'accuratezza di tali siti Web o risorse; o (ii) il contenuto, i prodotti o i servizi su o disponibili da tali siti Web o risorse. I collegamenti a tali siti Web o risorse non implicano alcuna approvazione da parte delle entità fornitori di tali siti Web o risorse o del contenuto, prodotti o servizi disponibili da tali siti Web o risorse. Riconosci la responsabilità esclusiva e ti assumi tutti i rischi derivanti dall'utilizzo di tali siti Web o risorse.

C. Limitazione di responsabilità
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, I FORNITORI NON SARANNO RESPONSABILI DI ALCUN DANNO INDIRETTO, ACCIDENTALE, SPECIALE, CONSEQUENZIALE O PUNITIVO, O QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI O RICAVI, SIA SOSTENUTO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, O QUALSIASI PERDITA DI DATI, UTILIZZO, BUONA VOLONTÀ O ALTRE PERDITE INTANGIBILI, DERIVANTI DA (i) IL TUO ACCESSO O UTILIZZO O IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI; (ii) QUALSIASI CONDOTTA O CONTENUTO DI TERZI SUI SERVIZI, COMPRESO SENZA LIMITAZIONI, QUALSIASI CONDOTTA DIFFAMATORIA, OFFENSIVA O ILLEGALE DI ALTRI UTENTI O TERZE PARTI; (iii) QUALSIASI CONTENUTO OTTENUTO DAI SERVIZI; OPPURE (iv) ACCESSO, UTILIZZO O ALTERAZIONE NON AUTORIZZATI DELLE TRASMISSIONI O DEI CONTENUTI DELL'UTENTE. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DEI SOGGETTI FORNITORI POTRÀ SUPERARE IL MAGGIORE DI CENTO EURO (EUR € 100,00) O L'EVENTUALE IMPORTO PAGATO AI FORNITORI NEGLI ULTIMI SEI MESI PER I SERVIZI CHE HANNO DATO OGGETTO DEL RECLAMO. LE LIMITAZIONI DI QUESTA SOTTOSEZIONE SI APPLICANO A QUALSIASI TEORIA DI RESPONSABILITÀ, SIA BASATA SU GARANZIA, CONTRATTO, STATUTO, ILLECITO (INCLUSA NEGLIGENZA) O ALTRO, E SE GLI ENTI FORNITORI SIANO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DI QUALSIASI DANNO ANCHE SE UN RIMEDIO QUI INDICATO È RISULTATO ESSERE FALLACE DEL SUO SCOPO ESSENZIALE.

12. Condizioni generali

A. Rinuncia e separabilità
L'incapacità dei Fornitori di far valere qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non sarà considerata una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta non valida o inapplicabile, tale disposizione sarà limitata o eliminata nella misura minima necessaria e le restanti disposizioni dei presenti Termini rimarranno pienamente valide ed efficaci.

B. Legge applicabile e giurisdizione
Questi termini e qualsiasi azione ad esse correlata saranno regolate dalle leggi della Repubblica Italiana senza riguardo o applicazione delle sue disposizioni sui conflitti di legge o del tuo stato o paese di residenza. Tutti i reclami, procedimenti legali o contenziosi derivanti in relazione ai Servizi saranno portati esclusivamente nei tribunali ubicati nella Repubblica Italiana e l'utente acconsente alla giurisdizione e alla sede di tali tribunali e rinuncia a qualsiasi obiezione a tali tribunali basata sulla giurisdizione, la competenza o la scomodità della sede.
Se sei un ente governativo federale, statale o locale negli Stati Uniti che utilizza i Servizi nella tua veste ufficiale e legalmente incapace di accettare le clausole di legge, giurisdizione o sede di cui sopra, tali clausole non si applicano a te. Per tali enti del governo federale degli Stati Uniti, i presenti Termini e qualsiasi azione ad essi correlata saranno disciplinati dalle leggi degli Stati Uniti d'America (senza riferimento a conflitti di leggi) e, in assenza di legge federale e nella misura consentita dalla legge federale, le leggi dello Stato della California (escludendo la scelta della legge).

C. Assegnazione e trasferimento
Non puoi assegnare o trasferire questi Termini a nessun altro senza il nostro previo consenso scritto.

D. Comunicazioni elettroniche
Quando visiti il nostro sito o ci invii e-mail, stai comunicando con noi elettronicamente. L'utente acconsente a ricevere comunicazioni da noi per via elettronica. Comunicheremo con te tramite e-mail o pubblicando avvisi su questo sito. Accetti che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che ti forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni siano in forma scritta.

E. Condizioni generali
I presenti Termini e la nostra Informativa sulla privacy costituiscono l'intero ed esclusivo accordo tra te e i Fornitorie in merito ai Servizi (esclusi i servizi per i quali hai un accordo separato con i Fornitori che è esplicitamente concluso in aggiunta o in sostituzione di questi Termini), e i presenti Termini sostituiscono e sostituiscono qualsiasi precedente accordo tra i Fornitori e l'utente in merito ai Servizi. A parte i membri del gruppo di società di cui i Fornitori sono capogruppo, nessun'altra persona o società sarà beneficiaria terza dei Termini.
Potremmo rivedere questi Termini di tanto in tanto: la versione più recente sarà sempre visualizzata sul nostro sito web. Se la revisione, a nostra esclusiva discrezione, è materiale, ti avviseremo tramite e-mail all'indirizzo e-mail associato al tuo account. Continuando ad accedere o utilizzare i Servizi dopo che tali revisioni sono diventate effettive, accetti di essere vincolato dai Termini modificati.

Questi servizi sono gestiti e forniti dalla Trento Student Law Review in collaborazione con il suo fornitore di servizi di piattaforma, l'Ufficio Editoria Scientifica di Ateneo dell'Università di Trento. In caso di domande sui presenti Termini, contattaci all'indirizzo trentostudentlawreview@unitn.it 

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2021