Sulla rivista

Digiti. Rivista manoscritta, a cadenza semestrale, nasce da un progetto didattico dedicato allo sviluppo delle potenzialità della comunicazione mediante la scrittura a mano ed è realizzato da student*, dottorand* e docenti del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento.

Digiti propone un medium comunicativo alternativo alla prassi quotidiana, recuperando gesti e usi grafici meno utilizzati nella comunicazione verso l'esterno. La varietà di scritture, di lingue e di sistemi di scrittura presente nella rivista intende offrire un ampio panorama di forme di espressione grafica e linguistica.

Per ogni numero verrà proposto un tema che sarà declinato dagli/lle autori/trici secondo i propri interessi e la propria sensibilità. La revisione dei contributi, che valuterà leggibilità e contenuti, sarà effettuata dai revisori individuati all'interno del Comitato scientifico e del Comitato di redazione.

La Rivista ha un motto: «I manoscritti non bruciano» (M. Bulgàkov, Il Maestro e Margherita).