Proposte
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.- La proposta è originale, non è in considerazione per la pubblicazione altrove e i contenuti non sono stati precedentemente pubblicati altrove (o è stata fornita una spiegazione nei commenti all'editore);
- Contenuti di proprietà di terzi che siano stati utilizzati nello scritto sono stati attribuiti all'autore con apposite indicazioni, e sono stati ottenuti dal titolare del diritto d'autore i permessi per i formati di questa rivista. Gli autori riconoscono la loro responsabilità di ottenere tutte le autorizzazioni prima dell'invio;
- Tutti gli autori hanno dato il permesso di essere indicati nell'articolo inviato. L'autore delegato alla corrispondenza con la redazione è responsabile dell'approvazione dell'opera da parte di tutti i coautori, dell'invio delle affiliazioni corrette e complete di tutti i coautori e della dichiarazione della conformità di tutti gli autori alle Linee guida per l'individuazione degli autori della rivista. È autorizzato a parlare a nome degli autori;
- L'autore dichiara, Gli autori dichiarano, di impegnarsi a segnalare eventuali conflitti di interesse che potrebbero aver condizionato i risultati conseguiti, le tesi sostenute o le interpretazioni proposte. Gli Autori devono anche indicare gli eventuali finanziatori della ricerca o del progetto da cui deriva l’articolo;
- Il testo si conforma ai requisiti stilistici e bibliografici delineati in questo template;
- L'articolo rispetta le cautele sull'anonimato.
- L'articolo è in formato Microsoft Word (.docx) o OpenOffice (.odt);
- Le note a piè di pagina sono conformi al Maroonbook.
Informativa sui diritti
Il diritto d'autore sui testi pubblicati nella Trento Student Law Review resta in capo ai rispettivi titolari. La rivista consente agli autori di mantenere i pieni diritti di pubblicazione.
La Trento Student Law Review è distribuita con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-NC-SA 4.0).
Gli autori che pubblicano con questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori conservano i diritti d'autore e concedono alla Trento Student Law Review il diritto di prima pubblicazione con l'opera che viene pubblicata con una Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 che consente ad altri di condividere l'opera con un riconoscimento della paternità dell'opera e la pubblicazione iniziale nella Trento Student Law Review.
- Gli autori possono stipulare accordi contrattuali separati e aggiuntivi per la distribuzione non esclusiva della versione pubblicata della rivista dell'opera (ad esempio, postarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in un libro), con un riconoscimento della sua pubblicazione iniziale nella Trento Student Law Review.
- Gli autori sono autorizzati e incoraggiati a pubblicare il proprio lavoro online (ad es. in archivi istituzionali o sul proprio sito Web) prima e durante il processo di invio, poiché può portare a scambi produttivi, nonché a citazioni anticipate e maggiori del lavoro pubblicato (Vedi The Effect of Open Access).
Una volta accettata per la pubblicazione, la versione finale del paper deve essere fornita. Un modulo di copyright, che sarà inviato dalla redazione, deve essere restituito compilato e firmato e accompagnare ogni paper. Firmando il modulo l'autore dichiara di accettare questa informativa sulla copyright della Trento Student Law Review. Questo avviso di copyright per gli autori è incluso anche nel modulo di accettazione del copyright.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.