Sulla rivista

La Trento Student Law Review (ISSN 2612-4874) è una rivista giuridica online di respiro internazionale ad accesso aperto, interamente gestita e curata da studenti, fondata nel 2017 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento.

Fare una Proposta | Diventare Editor | Diventare Revisore

Avvisi

Call for Editors 2024-2025

07.02.2025

La Trento Student Law Review ricerca attivamente candidature per le posizioni di Associate Editor, Visiting editor e Collaboratore nella redazione. Il team editoriale continuerà la tradizione di promuovere standard rigorosi nell'editoria e attrarre ricerca di alta qualità.

La Trento Student Law Review valuterà le candidature in base al merito. Se sei interessato ad entrare a far parte della Trento Student Law Review, compila il form a questo link: ti contatteremo noi!

La scadenza per l’invio di candidature è il 23 febbraio 2025 (23:59 CET).

Scarica il documento integrale qui.

Leggi di più al riguardo di Call for Editors 2024-2025

Ultimo numero

V. 6 N. 2 (2024)
Visualizza tutte le uscite

Perché una nuova rivista? Era necessaria
Perché una rivista studentesca? Era necessaria?

Rodolfo Sacco
Professore emerito dell'Università di Torino

Ebbene, questa nuova rivista colma una lacuna. Chi segue con attenzione ciò che accade nella Università italiana, chi ha capito e capisce ciò che è avvenuto e che avviene nella Facoltà giuridica trentina, chi è sensibile ai sintomi e agli indici dei nuovi bisogni e delle nuove vocazioni del mondo della cultura trova confermato, nell'Evento che si annuncia, ciò che la storia della Facoltà trentina, l'attuale realtà della Facoltà, l'atmosfera che si respira in quella Facoltà, rendono verosimile, rendono possibile, rendono reale.

Articolo completo...