Sulla rivista
La Rivista di BioDiritto – BioLaw Journal è una rivista giuridica online e peer reviewed, che approfondisce i rapporti tra diritto e scienza in prospettiva comparata. In un'ottica interdisciplinare, la Rivista accoglie contributi negli ambiti del diritto, delle scienze della vita, della bioetica e dell'intelligenza artificiale.
Nella Rivista sono pubblicati saggi, note a sentenza e recensioni che, attraverso un approccio rigorosamente scientifico, rappresentano un inedito punto di riferimento per accademici, giuristi, professionisti e studenti, nell'ambito del biodiritto, a livello nazionale, europeo e internazionale.
Dal 2018 BioLaw Journal è stata inserita dall'Anvur nell'Elenco delle riviste di Classe A per i Settori Concorsuali dell'Area 12.
Dal 2025 BioLaw Journal ha ottenuto il riconoscimento della fascia A per il Settore: 11/C3 (filosofia morale) e della scientificità per tuta l'Area 11.
La Rivista è presente nelle seguenti banche dati: DoGi-Dottrina Giuridica, Essper, Catalogo italiano dei periodici (ACNP), Google Scholar, Directory of Open Access Scholarly Resources (ROAD), ERIH plus, Open Academic Journals Index, Web of Science - Emerging Sources Citation Index, Scopus.