Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • Il testo è inedito e non è attualmente in corso di valutazione presso un’altra sede editoriale (in caso contrario, fornire una spiegazione all’editor nei commenti).
  • Il file della proposta è in formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF o WordPerfect.
  • Dove possibile sono stati forniti gli URL delle fonti citate.
  • Il testo è composto con interlinea singola, in corpo 12 e usando il corsivo invece del sottolineato (a eccezione degli URL); tutte le illustrazioni e le tabelle sono già posizionate nei luoghi pertinenti del testo anziché alla fine.
  • Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle Linee guida per gli autori.

Linee guida per gli autori

Gli articoli inviati per la pubblicazione a BioLaw Journal devono rispettare le Linee guida per gli autori recanti i criteri redazionali. 

Di seguito le tempistiche per l'invio degli articoli:

Fascicolo 1 (pubblicazione entro marzo): submission entro il 10 gennaio

Fascicolo 2 (pubblicazione entro giugno): submission entro il 1 aprile

Fascicolo 3 (pubblicazione entro settembre): submission entro il 1 luglio

Fascicolo 4 (pubblicazione entro dicembre): submission entro il 1 ottobre

Saggi

I saggi sono sottoposti a un doppio referaggio anonimo. In casi eccezionali vengono pubblicati contributi su invito, sottoposti al controllo del Comitato di Direzione.

Prospettive

Le prospettive sono contributi brevi, su temi specifici. I contributi inviati per questa sezione sono sottoposti a un doppio referaggio anonimo. In casi eccezionali vengono pubblicati contributi su invito, sottoposti al controllo del Comitato di Direzione.

Note a sentenza

Le note a sentenza sono soggette a un doppio referaggio anonimo. In casi eccezionali vengono pubblicati contributi su invito, sottoposti al controllo del Comitato di Direzione.

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.